Visitiamo insieme la cittadina di Al Hamra in Oman, suggestiva località avvolta da un’atmosfera generale di tranquillità, tanto da sembrare abbandonata. Scopritela qui!
Percorrendo a bordo di un fuoristrada una strada sterrata di montagna, dove ammirare suggestivi canyon e fiumiciattoli, si giunge al piccolo villaggio omanita di Balad Seet, dove ci si rende conto della grande capacità di adattamento tipica degli abitanti di questo paese.
Prova anche tu l’emozione di uno stupendo viaggio in crociera alla volta delle attrazioni di Muscat, la capitale dell’Oman.
Vi presentiamo Fins Beach, la spiaggia considerata la più bella dell’Oman. Un luogo assolutamente consigliato ad ogni vero appassionato di mare e natura.
Tappa imperdibile se vi trovate in Oman, è sicuramente la visita del Forte di Nizwa, il suo monumento più visitato e famoso.
Ecco a voi la maestosità del Forte Nakhal in Oman, oggi ospitante un museo di armi storiche e persino un mercato settimanale di vendita di capre. Scopritelo qui!
A Nizwa ogni venerdì, viene allestito un tradizionale mercato di vendita del bestiame, che rappresenta l’occasione perfetta per conoscere da vicino una delle abitudini più care dei suoi abitanti.
La meraviglia architettonica della Grande Moschea del Sultano Qaboos, l’edificio sacro più importante dell’Oman.