Nepal: un viaggio tra le vette, un paese tutto da scoprire. Dopo il sisma del 2015 il turismo sta pian piano ripartendo. In questa puntata di Go Travelers nuovi e interessanti itinerari proposti da Go World!
Il popolo del Nepal, oggi, sta cercando lentamente di rialzarsi ed andare avanti. Diamo quindi di nuovo valore e prestigio al Nepal, questo piccolo paese ai piedi della catena montuosa dell’Himalaya, il cui popolo mite non ha perso la propria spiritualità e la forza interiore che da sempre lo contraddistinguono.
La città reale di Bhaktapur è tra quelle che ha maggiormente subito gli effetti terribili del terremoto. Molti edifici di grande importanza sono stati pesantemente danneggiati. Se la zona non viene messa al sicuro con efficaci misure di ricostruzione, c’è il serio pericolo che il Nepal perderà alcuni fra i suoi patrimoni più preziosi.
Alcune testimonianze dei sopravvissuti di questa tragedia, ci raccontano le loro storie, da cui si evince il grande coraggio e la volontà di ricominciare.
Il Nepal ha subito due violenti terremoti nel 2015, che ha causato molte vittime e la distruzione di numerosi siti storici, considerati patrimonio dell’umanità.
Scopri con noi l’essenza più autentica del Nepal, destinazione dal fascino incredibile che allontana dalla caotica realtà quotidiana e conduce verso un vero e proprio cammino di purificazione.